Scuola Primaria

Di seguito gli articoli della scuola primaria.

 

Previous Next

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il giorno 07 dicembre 2018 noi bambini della classe terza B, accompagnati dalle insegnanti, siamo andati alla scoperta del museo archeologico Eno Bellis di Oderzo.

Dopo una breve passeggiata dalla scuola al museo, siamo stati accolti dalla guida che ci ha accompagnati nell’intera mattinata proponendoci prima un’attività di riproduzione di uno scavo archeologico con la scoperta di veri reperti in terreni di differente tipologia e grazie all’utilizzo di strumenti propri di un archeologo; poi ci ha accompagnato nella visione delle sale museali.

Noi bambini auguriamo a tutti buona visione per le foto e buoni scavi!!

Vi assicuriamo che è davvero molto divertente e sorprendente!!

Previous Next

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

ALLA RICERCA DELLE FONTI

Le classi terza A e B della scuola primaria si sono dedicate alla ricerca di fonti storiche personali per riprodurre in classe i percorsi degli studiosi nel riconoscimento delle diverse fonti, preparandosi così a ricostruire la loro storia per affrontare, in un secondo momento, la storia del nostro pianeta e dell’universo. Buona visione!!

Previous Next

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

LA GITA A SARMEDE

Le classi prime giovedì 13 dicembre si sono recate a Sarmede a visitare la mostra dell’illustrazione per l’infanzia.

Dopo un laboratorio molto coinvolgente sulle lanterne che riproponeva la tecnica a stampa degli antichi persiani (tema di quest’anno della mostra) i bambini hanno ascoltato alcune storie, raccontate con molta maestria, prese dai libri presenti alla mostra.

Si sono divertiti molto e hanno apprezzato ogni momento.

Ecco di seguito i loro commenti

 

NOI SIAMO ANDATI AL MUSEO DI SARMEDE A VEDERE I LIBRI ILLUSTRATI. (STELLA)

ABBIAMO PRESO IL PULLMAN PER ARRIVARE ALLA MOSTRA E MI È PIACIUTO PERCHÉ ERA MOLTO ALTO, MOLTO SPAZIOSO E COMODO. (MATTEO)

APPENA ARRIVATI ABBIAMO CAMMINATO PER RAGGIUNGERE IL MUSEO DI SARMEDE ED È STATO BELLO PERCHÉ ABBIAMO CAMMINATO TANTO. (MIRKO)

AL MUSEO ABBIAMO VISTO LE DECORAZIONI SUI MURI, MI È PIACIUTA QUELLA DEL PIPISTRELLO PERCHÉ ERA MOLTO BELLO. (FABIO)

ABBIAMO INIZIATO CON LA LANTERNA, FATTA COI PEZZETTI DI CARTA, MI È PIACIUTA PERCHÉ IL SIGNORE CHE CI SPIEGAVA COME FARE ERA MOLTO SIMPATICO. (SOFIA)

ABBIAMO INCOLLATO LA CARTA, POI ABBIAMO ATTACCATO TUTTO SULLA CORNICE E POI ABBIAMO ATTACCATO DEI PEZZI DI CARTA SU CUI AVEVAMO FATTO GLI STAMPINI. (MARGHERITA)

POI ABBIAMO LETTO DEI LIBRI MOLTO BELLI . (CARLO)

I LIBRI ERANO MOLTO BELLI ANCHE PERCHÉ ERANO DENTRO LE GABBIETTE. (BLANCA)

I LIBRI SI POTEVANO TIRARE GIÙ DAL SOFFITTO E TIRAR FUORI DALLE GABBIETTE. (VITTORIA)

IL SIGNORE CHE LEGGEVA LE STORIE ERA MOLTO SIMPATICO. (MATTIAS)

DICEVA TANTE COSE CHE FACEVANO RIDERE, CHE ERANO MOLTO DIVERTENTI. (VITTORIO)

DOPO SIAMO ANDATI A MANGIARE LA MERENDA E SIAMO TORNATI IN AUTOBUS. (ANNA)

MI E’ PIACIUTA LA GITA PERCHÉ ERANO TUTTI SIMPATICI E CI HANNO FATTO DAVVERO RIDERE. (MARCO)

TORNEREI VOLENTIERI A QUESTA MOSTRA PERCHÉ ERA MOLTO BELLA (ELENA K.)

TORNEREI A VEDERE I DISEGNI PERCHÉ ERANO MOLTO BELLI (ELENA A.)

Previous Next

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Iniziamo a fare i primi esperimenti

In classe prima abbiamo iniziato i primi esperimenti: studiando i sensi scopriamo a cosa servono e riflettiamo sul loro uso. In questo caso usiamo la vista per descrivere oggetti e sempre grazie alla vista osserviamo e facciamo il disegno, anche seguendo le indicazioni del compagno

 

Previous Next

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

GIOCHI PER IMPARARE

In 1B sono arrivati i giochi da tavolo!

Ma non semplici giochi, qualcosa che ci insegni a crescere!

E allora ecco  un gioco cooperativo: impariamo a collaborare e ad aiutarci per vincere contro il gioco stesso! Oppure un gioco mnemonico e seriale: ricordiamo le posizioni, discriminiamo i gruppi giusti e scegliamo bene le carte per vincere. Infine un gioco per orientarsi: con carte, frecce e direzioni portiamo la nostra barca in testa e tagliamo per primi il traguardo!

Così, senza accorgersene, i bambini attraverso i giochi imparano a lavorare assieme, a ricordare e capire un insieme e ad orientarsi nelle differenti direzioni.

Pagina 1 di 11

Segreteria

Viale Brandolini 6
31046 Oderzo (TV)

Mail: segreteria@brandolinirota.it

Tel: 0422712041
Fax: 0422713189

PEC: cgpstsg-segreteriabrandolini-oderzo@overpec.it

lun-ven 

  • dalle 7:45 alle 8:30;
  • dalle 10:00 alle 11:15; 
  • dalle 12:30 alle 15:00.

sab 

  • dalle 7:45 alle 12:00.

 

Il bilancio è consultabile presso la segreteria della Scuola.

Ufficio Amministrativo

Viale Brandolini 6
31046 Oderzo (TV)

Mail: amministrazione@brandolinirota.it

Tel: 0422712041
Fax: 0422713189

lun-ven dalle ore 7:45 alle 13:00
sab dalle ore 07:45 alle 12:30

N.B.: EVENTUALI PAGAMENTI RETTE SONO DA EFFETTUARE TRAMITE BONIFICO O CCP

Vuoi venire a visitare la nostra scuola?

Contattaci inviando una mail a segreteria@brandolinirota.it chiedendo di poter visitare le nostre strutture.
Sei uno studente? chiedi di poter partecipare alle nostre lezioni!

Vuoi lavorare con noi?

Invia un curriculum vitae in formato europeo al seguente indirizzo di posta: curriculum@brandolinirota.it

Collegio Brandolini-Rota - Viale Brandolini 6, 31046 Oderzo (TV) - Tel. 0422 712041 - P.IVA: 01209641008 #

Cerca

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.