Telefono:
0422 712041
Indirizzo:
Viale Brandolini 6, 31046 Oderzo (TV)
Ti aspettiamo il 15 novembre e il 13 dicembre!

Giovedì 6 novembre, si è svolta la tradizionale corsa campestre dell’Istituto Brandolini-Rota, appuntamento atteso da studenti e insegnanti.
Il tempo è stato semplicemente perfetto: sole splendente e temperatura ideale hanno reso ancora più piacevole la gara attraverso il suggestivo parco dell’istituto. Le competizioni sono state di altissimo livello, con partecipanti motivati e un tifo caloroso a bordo percorso.
Nel biennio femminile è nata una sfida che promette di infiammare gli anni a venire: quella tra le sorelle Piovesana. Questa volta ha avuto la meglio Elena, che ha preceduto la sorella Federica al termine di una corsa emozionante. Ottimo terzo posto per Giulia Basso, sempre costante e determinata.
Nel biennio maschile, dominio assoluto di Lorenzo Cella, che ha tagliato il traguardo in solitaria dopo una corsa impeccabile. Alle sue spalle, bella lotta per i piazzamenti: secondo posto per Rocco Freschi e terzo per Giacomo Bonazza.
Nel triennio femminile, Rachele Carrer ha condotto la gara dall’inizio alla fine, sovvertendo i pronostici e imponendosi con autorità. Al secondo posto si è classificata Maria Vittoria Miotto, mentre Emma Manzato, sempre costante ha conquistato la terza posizione, confermandosi ancora una volta sul podio.
La gara del triennio maschile, arricchita dalla partecipazione dell’acclamatissimo prof. Tonetto è stata avvincente fin dalle prime battute. Alla fine ha avuto la meglio, per il secondo anno consecutivo, Filippo Citron, che ha dovuto però difendersi dal ritorno di un tenace Alessandro Beggio. Entusiasmante la lotta per il terzo gradino del podio, vinto con un grande allungo nel finale da Marco Trentin.
La giornata si è conclusa tra applausi, sorrisi e tanta soddisfazione.Un evento che ancora una volta ha saputo unire sport, passione e spirito di sacrificio.
Complimenti sinceri a tutti i partecipanti per l’impegno e la correttezza dimostrata.