Siamo il più bel polo scolastico del Veneto!

Oggi, venerdì 4 ottobre, è stata in visita al nostro istituto in occasione del 130° l’Assessore regionale all’istruzione del Veneto, dott.sa. Elena Donazzan.

Ha ammirato la grandezza del nostro teatro, la ricchezza del nostro museo, la bellezza della chiesa, l’antichità dei libri della biblioteca, l’eleganza della galleria storica.

Ha visitato quindi le aule dei vari settori scolastici, durante il normale svolgimento delle lezioni, fermandosi a dialogare con alcune classi. Ha visto i nostri intervalli, ammirato cortili, campo da calcio e pista di atletica, parco, le aule per materie, i laboratori dell’Engim. Ha fotografato i piccoli attrezzi di pulizia nelle aule e si è presa il volantino del volontariato nell’aiuto dei compiti dei piccoli. Le abbiamo consegnato alcuni volumi di Opitergium, tra cui quello della storia e quello di questa estate dei nostri campeggi nelle Dolomiti.

L’assessore, al termine della visita, ha detto di aver visitato tante scuole in questi anni e quindi di poter affermare che il nostro è “il più bel polo scolastico di tutto il Veneto!” Un po’ sorpresi e compiaciuti dell’affermazione ce lo siamo fatti ripetere! E quindi con una punta di orgoglio lo comunichiamo a tutti, allievi, insegnanti, personale, genitori, ex-allievi. Siamo il più bel polo scolastico del Veneto!