Scuola Aperta

Ti aspettiamo il 15 novembre e il 13 dicembre!

Prenota ora
Iscrizioni

🎉 Scuola Aperta 2025 ➔ Scopri le date e prenota ora! 🎉

🎉 Scuola Aperta 2025 🎉
Scopri le date e prenota ora!

ECOLAB: crescere insieme alla natura

Anche quest’anno è ripartito con grande successo il corso ECOLAB, il laboratorio di educazione ambientale dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di I grado. L’iniziativa ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani alla conoscenza e al rispetto della natura, attraverso esperienze pratiche e attività scientifiche.

Durante il corso, gli studenti si dedicano alla piantumazione di semi e bulbi in serra e nei vasi, osservando nel corso dei mesi scolastici la crescita delle diverse piante e scoprendo i meccanismi dei vegetali.

Le attività non si fermano qui: i ragazzi imparano anche a conoscere i prodotti naturali derivati dai fiori, realizzando un profumo con gli oli essenziali, e si avvicinano al mondo della microscopia utilizzando il microscopio ottico per esplorare da vicino i dettagli delle piante e diversi.