La nostra settimana bianca

Anche gli alunni della Scuola Primaria si sono recati in Settimana Bianca, per vivere un’emozionante avventura all’insegna della neve e del divertimento.
Abbiamo pubblicato in questo articolo alcuni commenti fatti dalle famiglie dei nostri allievi:

L’Hotel oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo è alla base di quel calore e convivialità che si respira ogni anno durante la nostra settimana bianca. L’occasione per i bambini delle primarie di conoscersi e viversi al di fuori dell’ambiente scolastico, credo sia importante per creare nuove amicizie e consolidare quelle esistenti, momenti formativi che i nostri ragazzi si porteranno sicuramente appresso negli anni. Lo sci inoltre non è uno sport semplice e la possibilità di praticarlo in gruppo con compagni e amici sicuramente aiuta i ragazzi ad innamorarsene. Infine credo sia importante anche per noi genitori il poter conoscersi meglio e confrontarsi nelle giornate passate insieme in albergo e sulle piste. Quest’anno infine lo spettacolo delle nevicate e della neve fresca sulle piste mi ha riportato indietro negli anni e fatto venire ancora più voglia di partecipare il prossimo anno.

Genitore di 4^

Per noi è il terzo anno che partecipiamo alla settimana bianca, ogni anno è una nuova scoperta di conoscenze per nostra figlia, amicizie, nuovi traguardi.

Genitore di 4^

Abbiamo passato una piacevole e divertente settimana. L’organizzazione della settimana per quanto riguarda lo skipass, il corso sci per i bambini, il noleggio dell’attrezzatura etc. era perfetta. Positivo sia il soggiorno all’hotel, sia la scuola sci per i bambini.

Genitore di 5 ^

Ho letto una frase e credo che racchiuda l’essenza della settimana bianca:

“IL MONDO NON STA NEI TUOI LIBRI E NELLE TUE MAPPE. E’ LA’ FUORI” Gandalf il Grigio. Racchiude l’essenza della settimana bianca perché è una esperienza unica sia per i bambini che per gli adulti, di sorrisi, condivisione, amicizia che unisce, fa crescere ed imparare. Non si creano gruppi ma tutti uniti a tutti nella fortuna di stare assieme, fare gruppo e vivere a pieni sorrisi, piccoli inghippi in cui ci si aiuta, una esperienza che ricorda le grandi famiglie allargate di una volta che io per molti versi rimpiango perché rappresentavano l’essenza dell’appartenenza, del non sentirsi soli, del non essere soli ma che in qualsiasi cosa accada ci sono mille mani a sorreggerti.

Finchè non si prova non si può capire e veramente consiglio a tutti, almeno una volta, di provare a sentire quel calore.

Genitore di 5^

Settimana Bianca a Falcade: esperienza molto positiva e da ripetere. Peccato non aver partecipato anche gli scorsi anni. Organizzazione al Top, dalle attività in albergo per i bambini proposte dalle maestre e alla scuola sci. I bambini sono sempre seguiti e/o impegnati nelle attività dedicate e questo permette anche a noi genitori di ritrovare i nostri momenti come una bella sciata o passeggiata. La nostra bimba super contenta dell’esperienza già da aver espresso “ci ritorniamo” e quotidianamente stimolata fin dal scendere da sola a far colazione nel tavolone dei bimbi in autonomia. Albergo sia struttura che staff super. Che dire, prossimo anno si ripete!

Genitore di 3^

La settimana bianca e’ un’esperienza che vale la pena essere vissuta e ripetuta ogni anno, e’ sicuramente un evento formativo unico nel suo genere per i bambini, i quali possono vivere la scuola ed il rapporto con insegnanti e compagni nello spirito di una famiglia. Il vivere assieme per una settimana sotto lo stesso tetto, condividere colazione e cena, momenti di gioco e di divertimento ma anche di regole di buona convivenza aiuta la loro crescita ma anche la conoscenza tra di noi famiglie. La scuola ci offre una settimana che non definirei di puro sci o neve ma più che altro di rapporto umano, condivisione e perchè no anche nuove amicizie. Sicuramente una opportunità da non perdere, chiaramente circondati da uno spettacolare scenario alpino e meravigliose giornate all’aperto

Genitore di 2^ 

Grazie per l’esperienza che abbiamo potuto vivere e condividere anche quest’anno. Abbiamo apprezzato in particolar modo le attività serali proposte, che hanno saputo coinvolgere in maniera efficace grandi e piccoli in un clima di grande allegria. È stato bello anche poter incontrare gli altri genitori in un contesto esterno a quello scolastico e trascorrere del tempo insieme, in tal modo si sono potuti creare scambi di opinioni e conoscenze interessanti.

SETTIMANA BIANCA:

paesaggio splendido, organizzazione impeccabile, clima coinvolgente e allegro, servizio hotel e scuola sci ottimo, divertimento assicurato, 10 e lode, unica nota “dolente” le gambe il quinto giorno 

Un ringraziamento doveroso alla Scuola che continua a proporre queste bellissime attività e un ringraziamento speciale alle maestre che si sono prese cura dei nostri bambini.

Genitore di 3^